Contatto Mail 02.54.11.85.29

Otorinolaringoiatria pediatrica


Elenco delle nostre prestazioni:

  • visita specialistica otorinolaringoiatrica pediatrica
  • fibroendoscopia

Prestazioni di Otorinolaringoiatria 


Visita specialistica otorinolaringoiatrica pediatrica
L’otorinolaringoiatra si occupa di tutte le patologie che interessano le alte vie respiratorie (naso, cavo orale, faringe e laringe), l’apparato uditivo, vestibolare ed il collo.
In età pediatrica la visita otorinolaringoiatrica segue spesso ad una prima valutazione pediatrica per male all’orecchio (otite esterna,otite media), mal di gola (faringite da tonsillite acuta, da alterata respirazione nasale, da virus influenzale),difficile  respirazione nasale con conseguente respirazione orale (come nel caso ad esempio di bambini con ingrossamento delle adenoidi).

Fibroendoscopia
L’otorinolaringoiatra per valutare questi distretti può avvalersi di vari strumenti tra cui fondamentale è l’endoscopio. L’endoscopio a fibre ottiche (o fibroscopio) permette di valutare con semplicità e senza dolore, nel giro di pochi secondi, quei distretti che una volta risultavano mal valutabili come le fosse nasali, il rinofaringe (che è la porzione posteriore del naso dove si trovano le adenoidi),la regione tonsillare, la base lingua fino ad arrivare alle corde vocali. In questo modo la causa del disturbo può essere identificata con maggior precisione e le terapie essere più mirate ed efficaci.

Ultime notizie


Inquinamento, un pericolo silenzioso per noi e per i nostri bambini

07.07.2022

Gli effetti dell’inquinamento sulla salute respiratoria sono noti da tempo, ma i dati pubblicati recentemente sono sempre più allarmanti.
Continua...


Ortopedia pediatrica

03.06.2022

A partire da fine maggio sarà possibile effettuare visite con il Dott. Marco Angelo Piras.
Continua...


Contatti

Dove siamo

Piazzale Libia, 7 - 20135 Milano

Telefono e fax

02.54.11.85.29

02.93.66.41.70

Privacy Policy