Contatto Mail 02.54.11.85.29

Osteopatia pediatrica


L’osteopatia in età pediatrica ha uno scopo innanzitutto preventivo. Qualsiasi piccolo paziente ottiene un beneficio, perché si vanno a risolvere quegli scompensi e quelle tensioni corporee che spesso predispongono a disfunzioni e asimmetrie posturali.

  • Trattamento sul bambino
  • Trattamento sul neonato

Prestazioni di Osteopatia pediatrica


Cosa cura l’osteopatia?

  • Disturbi del sonno nel neonato 
  • Plagiocefalie del neonato 
  • Torcicollo miogeno 
  • Infezioni respiratorie ricorrenti 
  • Asimmetrie posturali nel bambino 
  • Otiti – sinusiti

Neonato
Durante il parto il neonato viene sottoposto a importanti forze di compressione. Può accadere che il neonato si presenti con una testa dalla forma “strana” (allungata o piatta, con un occhio più chiuso o il naso più schiacciato...). Per questo trauma e anche per le posizioni del feto nella vita intrauterina, possono rimanere dei punti di fissazione cranica e muscolare (torcicollo miogeno). L’osteopata individua e tratta queste disfunzioni che hanno un’importante influenza sulla crescita.

Bambino
Molti bambini, già dai primi anni di vita, soffrono di disturbi minori e comuni, come problemi di postura, comportamentali, mal di testa, dolori addominali, otiti, infezioni ricorrenti. I trattamenti hanno lo scopo di risolvere i sintomi dove possibile e di migliorare la loro condizione. Si può intervenire con efficacia anche nelle malocclusioni scheletriche e dentali, evitando o riducendo i tempi dell’intervento ortodontico. Ci sono anche casi più gravi quali epilessie, asma, cardiopatie, lesioni cerebrali e sindromi rare. In questi casi il trattamento osteopatico si è rivelato determinante per migliorare la loro qualità di vita

Ultime notizie


Inquinamento, un pericolo silenzioso per noi e per i nostri bambini

07.07.2022

Gli effetti dell’inquinamento sulla salute respiratoria sono noti da tempo, ma i dati pubblicati recentemente sono sempre più allarmanti.
Continua...


Ortopedia pediatrica

03.06.2022

A partire da fine maggio sarà possibile effettuare visite con il Dott. Marco Angelo Piras.
Continua...


Contatti

Dove siamo

Piazzale Libia, 7 - 20135 Milano

Telefono e fax

02.54.11.85.29

02.93.66.41.70

Privacy Policy

Euriclea Srl - Dir. Sanitario Dr.ssa Gargasole Cara - Cap.Sociale 10.000€ - P.IVA 06549670963 - REA MI-1900524