Contatto Mail 02.54.11.85.29

Flussimetria Doppler


Per flussimetria doppler si intende una indagine di tipo ecografico diretta in particolare allo studio dei flussi sanguigni della madre (arteria uterina) e nel feto (arteria ombelicale, cerebrale, distretto venoso.

Lo scopo della flussimetria è quello di individuare precocemente le eventuali alterazioni dei flussi sanguigni nel distretto materno-fetale che potrebbero causare una riduzione della funzionalità placentare.

La placenta infatti è l'organo deputato al trasporto al feto dell'ossigeno e delle sostanze nutritive che sono indispensabili al processo di accrescimento ed al mantenimento del benessere fetale. Nel caso in cui la placenta non funzioni in modo corretto inizia una serie di progressivi adattamenti nell'ambiente intrauterino che portano ad una riduzione dell'accrescimento fetale e possono determinare danni irreversibili.

Trattandosi come ogni altra ecografia ostetrica di un esame assolutamente non invasivo, è opportuno ripetere questi controlli soprattutto nel caso vengano rilevate anche lievi alterazioni dei flussi.

Ultime notizie


Inquinamento, un pericolo silenzioso per noi e per i nostri bambini

07.07.2022

Gli effetti dell’inquinamento sulla salute respiratoria sono noti da tempo, ma i dati pubblicati recentemente sono sempre più allarmanti.
Continua...


Ortopedia pediatrica

03.06.2022

A partire da fine maggio sarà possibile effettuare visite con il Dott. Marco Angelo Piras.
Continua...


Contatti

Dove siamo

Piazzale Libia, 7 - 20135 Milano

Telefono e fax

02.54.11.85.29

02.93.66.41.70

Privacy Policy