Contatto Mail 02.54.11.85.29

Biorivitalizzazione


In cosa consiste il trattamento?
La biorivitalizzazione è un trattamento medico estetico che consiste nell’iniettare con aghi sottilissimi e a livello del derma superficiale, sostanze biocompatibili e riassorbibili che stimolano il derma superficiale e attenuano le rughe. La sostanza più utilizzata è l’acido ialuronico, capace di legare a sé come una spugna grandi quantità di acqua: l’acido ialuronico è, infatti, responsabile dell’idratazione tipica della pelle giovane (numerosi studi hanno evidenziato che l’acido ialuronico si riduce con l’età).

Quali sono gli effetti dell’acido ialuronico?
L’acido ialuronico naturale, ovvero non modificato chimicamente, utilizzato nella biorivitalizzazione di viso, collo, decolté e mani, svolge un’azione ristrutturante idratante (è come applicare una crema ricca di principi attivi idratanti direttamente nel derma, in profondità, dove c’è più bisogno). Esso è dotato inoltre di bio-interattività: stimola la produzione di collagene, elastina e ulteriore acido ialuronico endogeno, proteggendoli dall’azione dannosa dei radicali liberi che si formano continuamente, in particolare durante l’esposizione al sole.

Quando è bene sottoporsi al trattamento?
La biorivitalizzazione andrebbe eseguita soprattutto in primavera per preparare la pelle al sole estivo e fornire una forte idratazione come supporto per il progressivo inaridimento dovuto all'azione nociva dei raggi solari, e in autunno come trattamento riparativo o restitutivo.

Ultime notizie


Inquinamento, un pericolo silenzioso per noi e per i nostri bambini

07.07.2022

Gli effetti dell’inquinamento sulla salute respiratoria sono noti da tempo, ma i dati pubblicati recentemente sono sempre più allarmanti.
Continua...


Ortopedia pediatrica

03.06.2022

A partire da fine maggio sarà possibile effettuare visite con il Dott. Marco Angelo Piras.
Continua...


Contatti

Dove siamo

Piazzale Libia, 7 - 20135 Milano

Telefono e fax

02.54.11.85.29

02.93.66.41.70

Privacy Policy